Il Mondo di Eugenio Tomiolo (E.T.)

Congresso "Conoscere e curare l'embolia e l'ipertensione polmonare"

L'Eremita è "colui che sta solo e cerca la conoscenza ed il sapere. Il saggio. Lo studioso. Si appoggia ad un bastone a rappresentare il passato ed ha in mano una lanterna, una piccola luce che lo guida."

Questa è la descrizione, fornita dall'Artista, dell'immagine rappresentata in copertina, ricavata dall'opera pittorica "Tarocchi" di Eugenio Tomiolo (1911 - 2003), che ben si adatta alla situazione di chi assiste un paziente con sospetto clinico di embolia polmonare o di chi si dedica allo studio del trmboombolismo venoso e dell'ipertensione polmonare.

In entrambe le circostanze grande attenzione va data al passato - l'anamnesi; quanto hanno detto in precedenza gli studiosi dell'argomento - ed alla ricerca di quella piccola luce che può garantire la vita al paziente e può illuminare la strada della ricerca di innovazioni nel percorso diagnostico e terapeutico.

Questi sono gli obiettivi che Colleghi, espressione dei più importanti gruppi di studio dedicati agli argomenti trattati nel convegno, hanno accettato di condividere con quanti avranno l'opportunità di partecipare all'incontro.

Volantino congresso embolia


Divider


Torna a "Referenze"


© Copyright - Tutti i diritti riservati di EUGENIOTOMIOLO.IT - Powered by Atigra